Progetto OR.CO. – Orientamento Consapevole per il benessere e la crescita armonica degli alunni

Il saper fare squadra, comunicare efficacemente e fidarsi degli altri: queste sono le soft skill al centro di laboratori del progetto Or.Co. - Orientamento Consapevole- dedicato al benessere e alla crescita armonica degli alunni.

Guidati da personale esperto i nostri ragazzi hanno giocato ad essere Matisse che, all'età di 83 anni costretto a letto per malattia, diede istruzioni ai suoi assistenti per compiere una grande opera. Grazie alla collaborazione dei suoi assistenti riuscì a realizzare un'opera mai vista di grandi dimensioni "La chiocciola" di Matisse.

Con l’esempio del grande pittore, infatti, ragazzi hanno appreso l’importanza di fare squadra e come comunicare al meglio in un lavoro in team.