Swap museum: il museo a “misura teen”

Avvicinare i musei ai ragazzi aprendosi alla loro creatività, dando loro la possibilità di introdurre nuovi modi di comunicare e produrre cultura e al tempo stesso avvicinare un target attualmente lontano dal mondo museale.

Questi sono gli obiettivi del progetto “Swap Museum” , realizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale 34esimo FUSO, e inserito nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento ( PCTO) nell’a.s. 2021/2022.

Il percorso è destinato a 30 studenti/studentesse e avrà sede presso il Castello Carlo V e il Polo Bibliomuseale di Lecce, seguendo un programma didattico volto a sviluppare la loro capacità di osservare e indagare un target per costruire, progettare e realizzare contenuti multimediali accattivanti utili alla creazione dell’audioguida per teen.

Swap Museum