Serale

NeIl’ottica delI’educazione permanente e nel rispetto degli standard formativi europei, l’ llS “A. De Pace”, al fine di promuovere e migliorare I’ istruzione e la qualificazione della popolazione adulta fornita di un titolo di studio debole o ancora senza alcun titolo, ha attivato due corsi serali deIl’ lstruzione Professionale dei settori:

1- lndustria e Artigianato - Indirizzo Produzioni Moda per il conseguimento del diploma di qualifica regionale triennale di Operatore della Moda e del diploma di maturità quinquennale di Tecnico delle Produzioni Moda.

2 - Servizi Commerciali - Indirizzo Grafico Pubblicitario per il conseguimento del diploma di qualifica regionale triennale di Operatore Grafico Pubblicitario e del diploma di maturità quinquennale di Tecnico della Grafica Pubblicitaria.

Entrambi i titoli di studio permettono ai diplomati di essere inseriti in innumerevoli contesti aziendali, di seguire il ciclo completo di lavorazione e di organizzazione dell’azienda, di conoscere ed usare tutte Ie attrezzature, Ie tecnologie ed i software di settore. lnoltre possono proseguire gli studi in qualsiasi facoltà universitaria o percorso di istruzione tecnica superiore.

I corsi serali si articolano secondo programmi ed orari flessibili e sperimentano la didattica breve e modulare con l’uso delle nuove tecnologie che rappresentano i punti di forza della nostra offerta. Le conoscenze e Ie competenze formali, non formali ed informali maturate in precedenti esperienze formative e/o lavorative vengono riconosciute e trasformate in crediti formativi acquisiti al fine della costruzione di un curriculum personalizzato.

Allegati

Monte ore serale.pdf