Open Coesione

L'Istituto "De Pace" presenta questa mattina "Open Data Day", iniziativa nell'ambito del progetto "A scuola di open coesione" (Asoc). E' un percorso di didattica innovativa interdisciplinare rivolto alle scuole secondarie che promuovono principi di trasparenza, cittadinanza consapevole e capacità di monitoraggio civico sui finanziamenti pubblici attraverso l'impiego di tecnologie digitali e mediante l'uso dei dati in formato aperto. Interverrà anche la dirigente, Silvia Madaro Metrangolo, la quale illustrerà l'interesse degli studenti sui dati aperti relativi all'opera di restauro e ripristino del teatro Apollo, concretizzato in un lavoro di ricerca.

Appuntamento alle 09.30 nell'Auditorium Freccia del nostro istituto in via Miglietta,3.

Pagina Facebook

In allegato la locandina dell'evento.

LocandinaopenData.jpg