ITST Turismo Puglia

L’IISS De Pace è l’Istituto Capofila della Fondazione ITS per il Turismo e i Beni Culturali della Puglia, il canale più innovativo nel Sistema di Specializzazione post-diploma italiano.

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono “Academy di alta specializzazione tecnologica” istituite dal Ministero dell’Istruzione che costituiscono il segmento di Formazione Terziaria Professionalizzante, e sono dedicati a chi desidera inserirsi nel mondo del lavoro subito e in maniera qualificata.

L’ITS Turismo e Beni Culturali Puglia, nello specifico, offre una formazione di qualità tramite programmi di alta specializzazione di durata biennale (2000 ore di cui 880 di stage in Italia e all’estero), finalizzati al conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore nell’Area 5, rilasciato dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, 5° livello EQF (European Qualification Framework), ai sensi del DPCM 25 gennaio 2008 – Capo II.

I corsi ITS sono progettati sulla base del fabbisogno professionale espresso dalle imprese, quindi variano di anno in anno e si aggiornano in base ai trend di mercato anche attraverso attività di ricerca, progetti e stage in collaborazione alle aziende di settore che aderiscono al network ITS.

Grazie alle competenze acquisite, gli studenti ITS si affermano nelle nuove professioni legate alla valorizzazione del patrimonio culturale, dell’ospitalità e delle identità ed eccellenze dei territori.

CORSI DISPONIBILI

www.itsturismopuglia.gov.it

 

Telefono: 0832.700664

Canali social:

Allegati

lecce_hospitality_2021.pdf

lecce_communication_2021.pdf

historical_lecce_2021.pdf

brindisi_2021.pdf

depliant_ITS_2020_web_LR_opt.pdf