SNV- RAV INVALSI
Come previsto dal D.P.R. n.80 /2013 è stato emanato il “Regolamento sul Sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione”, nel quale sono definiti i soggetti e le finalità del costituendo Sistema nazionale di valutazione e vengono indicate e descritte le quattro fasi nelle quali si articola il procedimento di valutazione delle scuole:
- Autovalutazione
- Valutazione esterna
- Azioni di miglioramento
- Rendicontazione sociale
Con la Direttiva 11/2014 sono state stabilite specifiche modalità di avvio, con la relativa tempistica, al fine di consentire a tutte le Istituzioni scolastiche di predisporre strumenti organizzativi adeguati per il pieno sviluppo del procedimento di valutazione/autovalutazione. In allegato, la circolare con il dettaglio degli adempimenti.
Il nostro istituto, IISS "A. De Pace" di Lecce, avendo costituito il proprio nucleo di autovalutazione, ha proceduto alla compilazione del proprio RAV sull'apposita piattaforma informatica e sulla base delle Linee Guida inviate dal MIUR a supporto dell'elaborazione del Rapporto di Autovalutazione stesso che viene, qui di seguito, pubblicato, come previsto dall'allegata circolare e nell’ottica di una informazione efficace e trasparente.
In allegato anche i risultati delle prove INVALSI d'Istituto per l'a.s. 2014- 2015 nell'analisi effettuata dal prof. Marcello Pedone Responsabile dell'Area Sistemi Statistici.