CAF External Feedback
Informazioni per i Referenti d’Area IISS “A. De Pace” Lecce
( a cura di M. Gabriella de Judicibus – Referente Area Qualità)
La nostra scuola, avendo utilizzato il modello CAF nel 2014 si è candidata alla Procedura CAF External Feedback concorrendo per l'attestazione europea di "Effective CAF User" - Amministrazione che utilizza il modello CAF in modo efficace.La Procedura europea "CAF External Feedback", messa a punto nell'ambito del CAF Network europeo, permette alle amministrazioni pubbliche di:
- verificare, gratuitamente, se l'organizzazione sta applicando correttamente i principi del Total Quality Management;
- supportare il livello di motivazione e rafforzare l'entusiasmo del personale verso le azioni di miglioramento;
- promuovere la valutazione tra pari e il benchlearning.
Il Centro Risorse CAF, una volta verificato il possesso dei requisiti richiesti, ha confermato l’ammissione alla procedura e inviato le istruzioni per la compilazione dei tre questionari relativi ai pilastri della procedura. ( in allegato )
I questionari sono lo strumento da utilizzare per descrivere la performance dell’organizzazione e saranno trasmessi agli EFA (External Feedback Actors) incaricati dell’organizzazione e realizzazione della visita che si verificherà il 25 Luglio 2016 secondo l'agenda in allegato a cura del seguente team EFA: Supervisore Dott.ssa Luigia Mincuzzi, Coordinatore Prof. Silvio Pellico e Valutatore Prof. Vincenzo Giorgianni. Il Centro Risorse CAF si è reso disponibile a fornire tutto il supporto necessario anche mediante procedure di autovalutazione guidata con il coordinamento delle facilitatrici CAF FOR MIUR già presenti nel GAV d'Istituto: proff.sse A.Augenti e M. G. de Judicibus.
Per informazioni e assistenza, infatti, è possibile rivolgersi al Centro Risorse Nazionale CAF inviando una email all'indirizzo "Opens window for sending email cef@formez.it" specificando nell'oggetto "Procedura europea CAF External Feedback" e/o contattando lo 0815250486 (dr.ssa Anna Buonanno, dr.ssa Francesca di Martino), lun, mart, giov e ven dalle 10,00 alle 16,00.
In allegato, la documentazione prodotta dall'IISS "A. De Pace" di Lecce