Google Suite for Education

Come introduzione ai servizi G Suite si consiglia di consultare la guida:
G Suite for Education – Lavorare e apprendere nel cloud di Mario Mattioli
Perché adottare “G Suite for Education” a scuola?
Con G suite for Education, la scuola usufruisce di servizi cloud completamente gratuiti e continuamente aggiornati, la scuola non paga nulla per un servizio di altissimo livello, checonsente la dematerializzazione di un gran numero di procedure e il risparmio di risorse (tempo, carta, licenze software, assistenza tecnica, ecc.). G Suite for Education è un sistema ad accesso limitato e protetto: non è consentita la libera registrazione ma docenti, studenti e personale della scuola devono essere registrati dagli amministratori del sistema. Questa modalità di partecipazione assicura un buon livello di controllo degli accessi e delle operazioni svolte dagli utenti sul cloud nonché un ottimo controllo della privacy.
Chi può utilizzarlo e come utilizzarlo?
Il servizio è attualmente operativo per gli studenti delle classi IAOA, IAOG, IAOM, IATTe i docenti di queste classi, ma può essere esteso a tutta la comunità scolastica.
La posta elettronica è il centro nevralgico delle comunicazioni. A ogni docente che ne richiede l’attivazione, viene assegnata una casella postale nel
dominio @ipdepace.gov.it che offre molto più di un normale account con dominio @gmail.com.
La casella postale è liberamente utilizzabile, osservando le indicazioni riportate sul sito e nei moduli per la richiesta di attivazione.
Informazioni sulla privacy e la sicurezza di G Suite for Education.
Indicazioni per l’uso di G Suite for Education.
Informazioni e risorse
- Google Classroom
- Domande frequenti
- Strutturare Gsuite for Education per la scuola
- Termini di servizio Google
- Policy di Google sulla privacy
Allegati
Video Introduttivi