Studentessa del De Pace vincitrice del Concorso Nazionale Rotary International “Legalità e cultura dell’etica”

La nostra alunna Aurora Marcellino della classe 3BOA ha vinto il secondo premio al Concorso indetto dal Rotary Club International sul tema “Legalità e cultura dell’etica” con uno scatto fotografico dedicato al mondo del lavoro femminile.

Il concorso ha visto la partecipazione di 174 Istituti tra scuole Medie, Superiori e Università, i cui studenti hanno presentato degli elaborati sul tema del lavoro costituzionalmente tutelato come strumento di coesione e sviluppo delle comunità e garanzia di crescita futura e di benessere.

Il prossimo 27 maggio presso la Sala Convegni della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma ci sarà la cerimonia di premiazione per la consegna del premio.

La commissione aggiudicatrice, inoltre, consegnerà alla prof.ssa Donadeo, che ha affiancato l’alunna nella presentazione dell’opera vincitrice del concorso,  un riconoscimento speciale per il suo impegno didattico nel sensibilizzare il mondo scolastico ai temi dell’etica e della legalità.

Ad Aurora e alla prof.ssa Donadeo vanno i  complimenti per questo importante risultato ottenuto da parte di tutta la comunità scolastica.