Notte della Moda 2022 

Il nostro Istituto partecipa alla Notte della Moda 2022, evento promosso dalla Rete TAM, una rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano nei settori tessile, abbigliamento e moda. 

Sabato 8 ottobre 2022, a partire dalle 18.00, presso il Centro Risorse “Freccia” della nostra sede succursale in via Miglietta, apriremo le nostre porte a chiunque desideri immergersi per una sera nella vita della scuola, ed incontrare in un clima di festa i lavori di studenti e insegnanti.

Ad aprire l’evento i saluti istituzionali della Dirigente IIS “Antonietta De Pace” Silvia Madaro Metrangolo, Carlo Salvemini - Sindaco di Lecce, Nicola Delle Donne – Presidente Reggente Confindustria Lecce, Emanuela Aprile – Segretario Generale Confartigianato Lecce, e Giuseppe Negro – Direttore Generale Fondazione ITS Moda.

Indiscussi protagonisti della serata saranno gli abiti realizzati dai nostri studenti dell’indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy - Produzioni Tessili Sartoriali, che sfileranno in uno spettacolo musicale coinvolgente ed emozionate intervallato da performance danzanti e canore dei nostri alunni.

Sarà anche un’occasione per festeggiare i nostri nuovi iscritti dando loro il benvenuto nella nostra grande famiglia attraverso il coinvolgimento diretto nei tanti laboratori tecnico/pratici curati da studenti e docenti di ciascun indirizzo: Produzioni Chimiche Biologiche, Produzioni Tessili Sartoriali, Promozione Commerciale e Pubblicitaria, Servizi Culturali e dello Spettacolo, e Turistico.

Tutto l’evento, presentato da Vincenzo Corona di leccenews24.it, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale dell’Istituto De Pace.   

Il progetto “Notte della Moda” è finalizzato a mettere in evidenza le capacità degli studenti e degli istituti tecnici e professionali, il loro ruolo fondamentale in un settore in cui tradizione e innovazione si intrecciano per una nuova elaborazione delle eccellenze del Made In Italy; il tutto con uno sguardo sempre più attento alla sostenibilità, tema che permea in profondità la filiera della moda, consentendo sviluppi virtuosi della catena produttiva e permettendo la realizzazione di prodotti sempre più in linea con le richieste di un pubblico impegnato e attento a qualità e rispetto dell’ambiente.

http://www.ipdepacewebtv.com/video/266/notte-della-moda-2022-rete-tam

Rassegna stampa

https://www.leccenews24.it/moda-musica-e/notte-della-moda-iss-antonietta-de-pace-lecce.htm

https://www.leccesette.it/tempo-libero/85983/notte-della-moda-appuntamento-sabato-a-lecce.html

http://www.salentoinforma.it/2022/10/07/notte-della-moda-2022-e-di-scena-presso-liis-a-de-pace/?fbclid=IwAR0lQ7FSfKo_KTj3FuKZ4iSmBne5-sCBRH9KwhRyHEnUztrWup38JzKIXIs