MLOL

Progetto Biblioteche Digitali ( MIBACT / MLOL)

Il nostro Istituto aderisce al progetto della rete regionale Poli di Biblioteche Innovative Pugliesi MIBAC/MLOL per la promozione del libro e della lettura.

Tramite la piattaforma MLOL Scuola tutti i nostri studenti e docenti possono usufruire a titolo gratuito del servizio di digital lending (prestito di e-book per un periodo di 14 giorni rinnovabile per altri 14, tra oltre 7.000 titoli messi a disposizione) e il pacchetto edicola che permette di consultare quotidiani, periodici e riviste internazionali.

Oltre a e-books e giornali dalla piattaforma offre un’ampia scelta di musica, film, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

Le credenziali di accesso alla piattaforma, associate all’utenza del proprio account @ipdepace.edu.it, possono essere richieste direttamente al proprio coordinatore di classe.

Entra nella tua area riservata

Istruzioni per l’uso - videoguide

Sito MLOL