Menzione speciale per il nostro settore grafico


Un altro riconoscimento per il settore grafico è arrivato oggi 6 novembre a Roma presso il Ministero della Pubblica Istruzione, nell’ambito della prima edizione del concorso nazionale bandito dal MIUR per i “Nuovi Professionali Servizi Commerciali”.

La Rete Ipse Com nell’ambito delle azioni finalizzate alla Realizzazione di Misure di Accompagnamento per il supporto all’attuazione del d.lgs.61/2017 .DM 27/10/2017 n.851, art 31 ha promosso la Prima Edizione del Concorso “Nuovi professionali Servizi Commerciali”.

I lavori erano finalizzati a favorire la conoscenza dell’innovatività del profilo professionale delineato dal riordino, delle opportunità di inserimento, dell’innovatività delle metodologie didattiche e degli insegnamenti attraverso la partecipazione a due categorie: spot di 30 secondi e/o video di 3 minuti.

Il nostro Istituto ha partecipato a questa interessante iniziativa, ricevendo la “Menzione Speciale” tra tutti gli Istituti Superiori ad indirizzo Servizi Commerciali, con lo spot di Giona Petrelli della classe 4 ATP realizzato con la tecnica della animazione digitale. Grande soddisfazione da parte della nostra Dirigente Scolastica Silvia Madaro Metrangolo e dei professori Sonia Serrone e Francesco Zarcone che hanno guidato il nostro studente in questa prova nazionale. 

 

 

Menzione Speciale