#iorestoacasa

Il nostro Istituto ha attivato la didattica a distanza per venire incontro alle esigenze degli studenti e delle famiglie. In questa sezione raccoglieremo anche i progetti e le attività che i nostri ragazzi hanno svolto in questo periodo di emergenza, dovuta al COVID-19.

"La mia casa è la mia scuola" #iorestoacasa

Lavoro realizzato daglia alunni della V ATP Esposito-Signore-Cannoletta A.-Cannoletta S.

interconnessi

Lavoro realizzato dal settore grafico

banner #iorestoacasa

#restacasa progetto grafico dell'alunna Sofia Muci classe 3 A operatore grafico

#restaacasa muci sofia

#restaacasa muci sofia 2

#iorestoacasaestudio progetto realizzato dal settore grafico

#restoacasaestudio

Coordinato campagna #iorestoacasa - progetto a cura del settore grafico

Coordinato campagna #iorestoacasa

coordinato campagna #iorestoacasa 2

presentidistanti

presentidistanti2

Campagna realizzata dallo studente del corso di grafica serale Andrea Orlando, nell'ultima immagine un omaggio a Albert Uderzo scomparso da poco

supereroe

marilyn

uomoragno

asterix

Attività di Laboratorio di chimica 1 AOC - Didattica a Distanza - prof. M. Tamborrino: La Cromatografia

Scomporre i pigmenti dei colori utilizzando la tecnica della separazione, le foto sono state realizzate dalla studentessa Calabriso Sabrina. La cromatografia su carta permette di separare i componenti di miscele colorate, ad esempio i pigmenti che costituiscono un inchiostro o che danno vita ai colori delle foglie e dei vegetali in genere.

croma1 croma2

croma3