CDSHotels recruiting day

CDSHotels recruiting day all’ IIS De Pace - 18 Febbraio 2022

Il dialogo e lo scambio sinergico con il tessuto produttivo del territorio sono fondamentali per poter offrire ai nostri studenti la possibilità di approcciarsi con il mondo del lavoro, mettendo in pratica la solida preparazione tecnica e professionale acquisita in aula.
In quest’ottica abbiamo ospitato lo scorso 18 febbraio la dott.ssa Francesca Perrone  e dott.ssa Maria Carmen Manna del settore risorse umane di CDSHotels – catena di strutture ricettive pugliese- per una giornata conoscitiva con i nostri studenti dell’indirizzo tecnico turistico e indirizzo professionale produzioni chimiche e biologiche.

Abbiamo appurato un vivo interesse degli studenti a conoscere il mondo aziendale del settore turistico,” commentano al termine dell’incontro - “Sono state tante le domande nel merito della loro potenziale futura professione, grazie anche alla presenza di un nostro collega caporicevimento”

La giornata rientra nel progetto più ampio dell’azienda di stringere un legame sempre più stretto con le Istituzioni Scolastiche ed in particolar modo con l’IIS “Antonietta De Pace” di Lecce, vista la presenza di un corso di studi specifico nella propria offerta formativa,  e le attività  laboratoriali che simulano l’esperienza in azienda con particolare attenzione allo studio delle lingue straniere.
Questa sinergia accorcia sempre di più la distanza tra mondo del lavoro e formazione scolastica/universitaria, rappresentando per i nostri studenti una “rampa di lancio” per il loro futuro professionale.

I prossimi 5 e 13 Marzo 2022 CDSHotel ha in programma dei recruiting days per le posizioni lavorative aperte in vista della stagione estiva 2021/2022 a cui sono invitati a partecipare studenti ed ex studenti del nostro Istituto. Per tutte le info visitare la pagina web dedicata https://cdshotels.it/recruiting-days-2022/