A SCUOLA D'IMPRESA TURISTICA - INCONTRO CON IL DOTT. GIOVANNI SERAFINO

Nonostante le tante limitazioni dovute all'emergenza sanitaria, continuiamo a promuovere occasioni di confronto e affiancamento tra i nostri studenti e il tessuto produttivo territoriale perché siamo convinti che tra le tante sfide che la scuola si trova ad affrontare quotidianamente (pandemia a parte) c’è quella di creare connessioni e sinergie con il territorio di riferimento per dare ai propri studenti la possibilità di vivere esperienze personali e professionali utili a “mettere in pratica” ciò che si apprende tra i banchi.

Proprio in questa prospettiva siamo felici che gli alunni delle classi 3^- 4^ e 5^ del settore Turistico possano incontrare in video lezione il dott. Giovanni Serafino – Presidente del settore Turismo di Confindustria Lecce.

Durante gli incontri in video conferenza dei giorni 3 e 6 Novembre 2020, previsti inizialmente in presenza presso un’agenzia di viaggi, i ragazzi hanno potuto porre domande e confrontarsi con il massimo rappresentante territoriale del settore turistico.

“ Siamo onorati di aver ospitato il dott. Serafino, che ringrazio pubblicamente, in un incontro seppur virtuale con i nostri ragazzi” – commenta la Preside Silvia Madaro Metrangolo – “Il nostro Istituto continua la sua attività di affiancamento e promozione dei propri studenti, nonostante il difficile momento storico, tramite fattive collaborazioni con il tessuto produttivo del territorio con l’obiettivo di proporre un’offerta formativa in grado di andare oltre le mura delle nostre aule e, allo stesso tempo, rispondere alle reali esigenze del mercato del lavoro”.