LE “GOCCE DI SOSTENIBILITÀ” DEL DE PACE VINCONO IL CONTEST PER LA GREEN REVOLUTION

Il De Pace Lecce si è aggiudicato il primo premio al Media Contest dedicato al tema della sostenibilità ambientale organizzato da Comparte, ZeroCO2 e Flowe, e patrocinato dalla Rete ENO e dal MIUR.

Grazie ad uno spot, disponibile qui, realizzato “con immagini incisive e musiche adatte” gli studenti della classe 4BTA dell’indirizzo audiovisivo “hanno saputo veicolare il messaggio del rispetto verso la nostra madre terra con grande efficacia comunicativa, argomentazioni, dote di sintesi e creatività” : queste le motivazioni che hanno portato la giuria a conferire al nostro Istituto il primo posto del contest a cui hanno partecipato su scala nazionale le scuole superiori di secondo grado.

Il premio per la classe consiste in una confezione di Pachamama, il gioco da tavolo collaborativo in cui per vincere bisogna fermare la crisi climatica, e un certificato di piantumazione di alberi ad alto impatto sociale in Guatemala. Questi alberi, avranno il plurimo scopo di compensare le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, di ristorare il suolo e di supportare le famiglie contadine a cui sono state donate fornendo una fonte di reddito e di cibo.

La campagna di sensibilizzazione “Gocce di Sostenibilità” ha accompagnato ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di II grado in un percorso formativo sulla sostenibilità, portando all’acquisizione di conoscenze e competenze in materia con l’obiettivo di avviare una vera e propria azione rivoluzionaria sostenibile.

Complimenti a tutti i nostri alunni e alunne della classe 4BTA e ai prof. Nicolì Andrea e Marseglia Domenica che li hanno accompagnati in questo percorso.