Anno scolastico 2024/25
In questa sezione troverai il calendario scolastico, documenti e informazioni utili per il rientro in aula del prossimo anno scolastico:
INIZIO DELLE LEZIONI GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE 2024
Solo per il giorno 12 settembre gli studenti delle classi prime entreranno alle ore 8.30 e saranno accolti dai Referenti di sede e di Dipartimento.
ORARIO LEZIONI
Lunedì e martedì : 08.10 - 14.10
Mercoledì - giovedì – venerdì e sabato: 08.10 -13.10
Per gli studenti della classe 1ATT - Indirizzo tecnico-turistico quadriennale sperimentale, la Dirigente scolastica riceverà le famiglie prima dell'avvio dell'anno scolastico per fornire tutte le indicazioni sull'organizzazione oraria delle attività didattiche.
- Calendario scolastico 2024/2025
FAMIGLIE E STUDENTI
- Adozione Libri di Testo 2024/2025
COMUNICAZIONE ASSEGNAZIONE CLASSI PER STUDENTI PRIMO ANNO
Nella casella di posta elettronica fornita al momento dell’iscrizione è stata inviata mail con comunicazione della classe a cui ogni studente del primo anno è stato assegnato.
Si prega di verificare l’avvenuto ricevimento, in caso contrario contattare la segreteria studenti al numero 0832 345008.
PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE ANNO PRIMO
Prima dell’inizio delle attività didattiche le famiglie degli alunni iscritti al primo anno dovranno consegnare in segreteria la seguente documentazione rilasciata dalla Scuola Secondaria di primo grado di Provenienza:
• Certificazione delle Competenze;
• Attestato di Diploma di Licenza Media
• Esito delle Prove INVALSI
• n.1 Fototessera dell’alunno/a
REGISTRO ELETTRONICO: COME OTTENERE LE CREDENZIALI PER I GENITORI DEI NUOVI ISCRITTI
Il sistema invierà una mail automatica all'utente, contenente le istruzioni per procedere alla creazione delle credenziali di accesso.
Nel corpo della mail è contenuto un link su cui l'utente dovrà cliccare entro 7 giorni dalla ricezione per procedere alla personalizzazione della propria password d'accesso: la password dovrà rispettare i parametri richiesti, per far sì che sia sufficientemente robusta (minimo 8 caratteri comprensivi di numeri, lettere maiuscole/minuscole e caratteri speciali).
Al termine della procedura di scelta della password, l’utente riceverà un messaggio di conferma contenente l’ID di accesso, un codice alfanumerico che inizia con S per gli studenti e con G per i genitori (es: G514236K). E’ opportuno segnarsi/salvare l’ID di accesso e la password in modo da non perderli (la scuola non possiede le credenziali personali, quindi, una volta smarrite, sarà necessario ricrearle).
Per assistenza è possibile seguire il tutorial presente a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=naRd-ugQiAs
DOCENTI E PERSONALE ATA
Tutto il personale dovrà prendere servizio il giorno martedì 2 settembre 2024 presso l’Ufficio Personale della sede di viale Marche
-